1- Definizione delle parti.

Fornitore: Comeg S.r.l. con sede legale in Via Marsala 521/523 (Xitta) – 91100 Trapani (TP) , P. IVA/CF 01528750811/03612050827, Telefono 0923.1877474, Fax 0923.1876766, email: comeg@comeg.net.
Cliente: il soggetto privato o pubblico che viene identificato dai dati inseriti all’atto della registrazione e accettazione delle presenti Condizioni Generali di vendita.

Sito/i: https://cprezzi.com e/o https://cprezzi.it

2- Linee Generali e normativa.

La normativa che regola i contratti on line e’ rappresentata dal D.Lgs. 50/1992, dal D.Lgs 114/98 art 18 (disciplina relativa al settore Commercio), D.Lgs 185/99 (Tutela del consumatore nelle vendite a distanza), dalla Direttiva N.2000/31 della Comunita’ Europea, dal D.Lgs. 70/2003 e dagli artt. 1341 e seguenti del Codice Civile. Ogni eventuale modifica delle presenti condizioni generali di vendita saranno rese pubbliche attraverso il sito e avranno validita’ esclusivamente per i contratti conclusi successivamente all’entrata in vigore.

3- Oggetto del Contratto.

Il contratto ha per oggetto la vendita di beni informatici che il fornitore mette a disposizione “on line” attraverso il Sito.

4- Vendita.

L’acquisto di uno o piu’ prodotti dovra’ pervenire compilando in ogni sua parte l’apposito modulo di ordine e confermando il carrello messo a disposizione del cliente. Una volta confermato il carrello, il cliente ricevera’ una comunicazione da parte del fornitore con un riepilogo d’ordine e verra’ avvisato tempestivamente in caso di prodotti non piu’ disponibili. Una volta che il carrello e’ confermato da entrambe le parti il contratto e’ da considerarsi valido ai fini di legge come proposta contrattuale di acquisto.

5- Obblighi, divieti e responsabilita’ del cliente.

Il cliente per eseguire ordini web dovra’ registrarsi elettronicamente sul presente Sito compilando il form di registrazione in tutti i suoi campi. Il cliente garantisce che i dati comunicati al fornitore siano corretti, aggiornati e veritieri e permettano di individuare la sua vera identita’. Il Cliente, consapevole delle responsabilita’ anche penali che assume in caso di dichiarazioni false o mendaci, si impegna a comunicare tempestivamente al fornitore ogni variazione ai propri dati personali indicati al momento della registrazione, in fase di ordine e a fornire in qualsiasi momento, previa richiesta, prova adeguata della propria identita’, del proprio domicilio o residenza e, in caso, della propria identita’ giuridica. Il Cliente si impegna ad utilizzare il Sito in conformita’ a quanto indicato nel presente contratto e nel rispetto della legge. Il Cliente si impegna inoltre:
a) ad astenersi dal compiere ogni violazione dei sistemi informatici che possano dar luogo a responsabilita’ civili e/o penali.
b) non usare il Sito in maniera tale da recare danno a se stesso o a terzi
c) manlevare e comunque tenere indenne il fornitore da ogni responsabilita’ in merito ad errori, omissioni, foto errate pubblicate nella descrizione articoli.

6- Caratteristiche del bene.

Il bene in vendita ha una scheda tecnica dettagliata, foto, e prezzo, validi salvo errori e/o omissioni. Si consiglia di verificare tali dati anche attraverso i siti dei rispettivi produttori dei prodotti per riscontrare eventuali errori.

7- Prezzo del bene.

Tutti i prezzi dei prodotti sono da intendersi IVA 22% Inclusa.

8- Durata della validita’ dell’offerta e del prezzo.

Il prezzo dei prodotti puo’ variare senza preavviso, eventuali prezzi per prodotti in promozioni saranno validi sino al termine della medesima o all’esaurimento dei prodotti in promozione. Il blocco del prezzo si ha al momento dell’ordine. Eventuali modifiche di prezzo successive all’ordine non potranno essere rivendicate.

9- Spese e modalita’ di consegna.

Le spese di consegna per i prodotti vengono calcolate in base a peso, ingombro e destinazione dei pacchi. Tali spese saranno visualizzate nel carrello al momento della compilazione dell’ordine.
Qualora il peso o le dimensioni dei prodotti ordinati non rientrano nel “forfait trasporto” indicato, sarete ricontattati dal fornitore che vi comunichera’ il nuovo importo per il trasporto.

I prodotti verranno consegnati dal fornitore al cliente all’indirizzo fornito in fase di registrazione o ad un eventuale indirizzo di recapito fornito al momento dell’ordine. La spedizione avverra’ a mezzo del corriere da voi scelto al momento dell’ordine. Al momento della spedizione della merce verra’ inviata una e-mail al cliente in cui sara’ indicata il numero della spedizione. E’ comunque esclusa ogni responsabilita’ del fornitore per eventuali disservizi, ritardi o omissioni nelle consegne, imputabili a caso fortuito o forza maggiore. E’ altresi’ OBBLIGO del cliente controllare l’integrita’ dei pacchi al momento della consegna e di segnalare sulla bolla del corriere e tempestivamente a mezzo email o fax al fornitore, eventuali mancanze di colli o eventuali difformita’. Qualora la spedizione sia stata accettata senza riserve, non sara’ possibile avere diritto a nessun tipo di risarcimento o reintegro merce.

I Corrieri

BRT
La consegna e’ effettuata in 24/48 ore. Sara’ possibile monitorare lo stato della spedizione attraverso il sito www.brt.it inserendo il codice di ricerca spedizioni. Se al momento della consegna nessuno e’ presente, il corriere lascera’ un avviso cartaceo e tentera’ la consegna il giorno successivo. La merce restera’ presso la filiale del corriere fino ad un massimo di 3 giorni prima di essere rispedita al fornitore. La consegna viene effettuata al piano stradale.

SDA Express Courier
La consegna viene effettuata in 24/48 ore. Sara’ possibile monitorare lo stato della spedizione attraverso il sito www.sda.it inserendo il codice di spedizione.Se al momento della consegna nessuno e’ presente, il corriere lascera’ un avviso cartaceo e tentera’ la consegna il giorno successivo. La merce restera’ presso la filiale del corriere fino ad un massimo di 3 giorni prima di essere rispedita al fornitore. La consegna viene effettuata al piano stradale, non e’ possibile richiedere la consegna ai piani superiori.

UPS
La consegna e’ effettuata in 24/48 ore. Sara’ possibile monitorare lo stato della spedizione attraverso il sito www.ups.com inserendo il codice di ricerca spedizioni. Se al momento della consegna nessuno e’ presente, il corriere lascera’ un avviso cartaceo e tentera’ la consegna il giorno successivo. La merce restera’ presso la filiale del corriere fino ad un massimo di 3 giorni prima di essere rispedita al fornitore. La consegna viene effettuata al piano stradale.

GLS
La consegna e’ effettuata in 24/48 ore. Sara’ possibile monitorare lo stato della spedizione attraverso il sito http://www.gls-italy.com inserendo il codice di ricerca spedizioni. Se al momento della consegna nessuno e’ presente, il corriere lascera’ un avviso cartaceo e tentera’ la consegna il giorno successivo. La merce restera’ presso la filiale del corriere fino ad un massimo di 3 giorni prima di essere rispedita al fornitore. La consegna viene effettuata al piano stradale.

Ritiro presso Punto Vendita
E’ possibile ritirare la merce ordinata presso il punto vendita Comeg S.r.l. in via Marsala 521/523 (Xitta)91100Trapani (TP), solo dopo aver avuto conferma dell’effettivo arrivo della merce presso il punto vendita.

10- Modalita’ di pagamento.

  • Le modalita’ di pagamento utilizzate sono le seguenti:

Bonifico Bancario

          Intestatario del conto Comeg S.r.l.

Rimessa diretta in contanti

          Valido solo in caso di ritiro merce c/o il Punto vendita e nei limiti previsti dalla Legge.

Altre modalita’ di pagamento diverse da quelle indicate sono indicate sul Sito.

11- Diritto di recesso o esclusione dello stesso.

Secondo D.Ls. 206/2005 il cliente (consumatore privato) ha diritto di recedere dal contratto stipulato a distanza, per qualsiasi ragione entro 14 giorni decorrente dal giorno del ricevimento della merce, tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo del Fornitore. Tale comunicazione DEVE contenere i dati necessari ad individuare l’ordine effettuato, la volonta’ di rinunciare all’acquisto e il bene o i beni per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia del relativo documento fiscale.
Il Cliente non puo’ esercitare il diritto di recesso quando:

a) sia eseguita una fornitura di beni confezionati su misura, personalizzati o che, per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente

b) il cui mancato ritiro della merce ordinata sia imputabile all’assenza del cliente dal luogo di consegna o comunque al suo ritardo o alla sua negligenza

c) i prodotti consegnati sigillati siano stati aperti dal cliente

In ogni caso il diritto di recesso e’ applicabile solo alla persona fisica che agisce per scopi estranei all’attivita’ imprenditoriale, commerciale, artigianale e o professionale eventualmente svolta.

12- Modalita’ e tempi di restituzione (guasti) o tempi di diritto del recesso.

Il Cliente e’ tenuto a restituire la merce completa e senza alcuna mancanza (manuale,software, accessori a corredo). In nessun caso verranno accettati, prodotti con manomissioni, con guasti, carenti degli accessori a corredo, usati o provati, comunque prodotti in cui e’ stato aperto il sigillo della confezione. Il cliente si impegna a restituire la merce a proprie cure e spese. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto di ritorno, il fornitore comunichera’ entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene al cliente il danno, per poter chiedere tempestivamente danni nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questo caso il prodotto verra’ rispedito al cliente con le spese di spedizione a suo carico e verra’ annullata la richiesta di recesso. Il cliente manleva Comeg S.r.l. per ogni eventuale danno subito al bene o ai bene restituiti con spedizioni non assicurate
All’arrivo della merce presso la nostra sede verra’ esaminata da tecnico specializzato per valutare eventuali danni e/o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora l’imballo originale risulti aperto o rovinato provvederemo a trattenere del rimborso dovuto una percentuale con un minimo del 22% del valore dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce. Di contro Comeg S.r.l. si impegna a rimborsare il cliente nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla data in cui riceve la merce integra e nella confezione originale al seguente indirizzo Comeg S.r.l.– Via Marsala 521/523 (Xitta)91100Trapani (TP), a mezzo bonifico bancario.

13- Garanzia.

Tutti i prodotti messi in vendita presso il Sito godono della garanzia italiana dei rispettivi produttori se nuovi o della garanzia indicata sul sito se usati.

14- Foro competente per la risoluzione delle controversie.

Il presente accordo e’ governato solo ed esclusivamente dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa a quanto oggetto al presente accordo unico foro competente a decidere in via esclusiva e’ il foro del luogo in cui ha sede Comeg S.r.l.